Obiettivi

COSA E’ E COSA SI PROPONE LUCCA UNITED ?

LUCCA UNITED  è una cooperativa con sede a Lucca, fondata da un gruppo di tifosi della squadra attualmente denominata  FC Lucchese 1905, ma che per tutti noi è e sarà sempre la LUCCHESE. Tale cooperativa é  aperta a tutti i sostenitori e simpatizzanti rossoneri al fine di associare e nel contempo stimolare la partecipazione attiva di essi nella vita della società calcistica tramite la sottoscrizione di quote azionarie.

LUCCA UNITED si costituisce con l’obiettivo di realizzare un progetto di sviluppo a lungo termine con la Lucchese che si caratterizzi per una forte presenza sociale ed economica della più vasta comunità territoriale e nel quale la comunità stessa assuma un ruolo chiave.

LUCCA UNITED  riconosce nelle più diverse competenze e professionalità dei propri soci una risorsa fondamentale da valorizzare al fine di ottenere il raggiungimento dei propri obiettivi.

LUCCA UNITED intende  agire con i tifosi, le imprese e le Amministrazione Locali, le istituzioni culturali e tutti coloro i quali sono portatori di un sano interesse verso l’attività sportiva con l’obiettivo di contribuire a garantire un futuro sicuro e sostenibile per il Club, che permetta a tutti i soggetti coinvolti di trovare motivo di orgoglio e positiva identificazione nelle vicende del FC LUCCHESE 1905.

LUCCA UNITED intende sviluppare, tutelare e garantire il senso di appartenenza, attaccamento e attenzione della comunità che riconosce nel FC Lucchese 1905 la propria passione sportiva di riferimento.

LUCCA UNITED intende rafforzare i legami tra il Club e la sua comunità, costruendo al contempo rapporti di mutua collaborazione con altre analoghe realtà in Italia e all’estero che si ispirano agli stessi principi.

Obbiettivi primari:

– la creazione di una rappresentanza responsabile e democratica di tifosi e appassionati del FC LUCCHESE 1905 , anche attraverso la partecipazione al suo capitale sociale,

– la crescita sportiva del FC LUCCHESE 1905, operando contestualmente negli interessi dei suoi appassionati e dei suoi soci,

– la possibilita’ di partecipare a progetti non solo di estrazione sportiva ma con finalita’ sociali e benefiche rivolte verso il mondo dei giovani e delle categorie piu’ svantaggiate.

—————————————————————————————————————————-

I video simbolici degli obbiettivi raggiunti.

11 luglio 2012.L’acquisto del titolo e del marchio della società di riferimento.

23 giugno 2013 Lucca United e F.C. Lucchese firmano la concessione con la formula del comodato d’uso gratuito per il titolo ed il marchio,mettendo solo due clausole rescissorie.Nei casi che si perdesse la categoria di riferimento per Calcio scommesse o fallimenti societari.Dalla stagione 2013 2014 la Pantera torna a riappropriarsi del suo nome del proprio marchio della propria storia.

 

19 ottobre 2015.Dopo mesi di lavori viene inaugurato il Museo Rossonero e sede di Lucca United

16 giugno 2015 Lucca United acquisisce l’1% della A.S. Lucchese Libertas 1905,nel video i momenti della firma dell’atto dal Notaio Lamberto Giusti così come fu per l’atto costitutivo di Lucca United.Lamberto un Socio da S maiuscola.

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi