L’opinione di Giulio Castagnoli,MISSIONE COMPIUTA!!

L’opinione di Giulio Castagnoli,MISSIONE COMPIUTA!!

BISCEGLIE – LUCCHESE 3-3 d.c.d.r. (Finale Play out – ritorno)

Voglio iniziare con la storica frase di John Rambo questa ultima Opinione della stagione.

Si, perché la Lucchese è salva grazie ad un gruppo di guerrieri (giocatori) gestito da grandi comandanti (Favarin/Langella/Obbedio/Staff) senza dimenticare che le battaglie vinte passano anche attraverso chi le organizza (Marcella Ghilardi, Giacomo Bernardi, Gabriele Minchella).

In una serata dove Lucca torna “Mundial”, nel senso che era deserta come quando gioca la Vostra Nazionale, i rossoneri compiono un miracolo multiplo; salvezza sul campo, dopo un’estenuante partita conclusa soltanto ai calci di rigore e migliaia di persone incollate davanti agli schermi, oltre ai trecento eroi che si sono sobbarcati quasi milleseicento chilometri.

Cinque-seicento o forse più davanti il maxi schermo voluto dal tifosissimo Giovanni (Barino di Giò o Caffè Monica) in collaborazione con Radio Star, tantissimi tifosi al Circolo di Cerasomma e migliaia a casa a seguire le gesta di Bortolussi & C.

Lucca, inteso come tifoseria, s’è desta e ha riscoperto un amore viscerale per questa maglia!

Lacrime di chi era sugli spalti del “Ventura” di Bisceglie, lacrime di chi ha lottato in campo, lacrime di chi era in città, lacrime di chi era a casa, per una gioia immensa forse anche più grossa di quella di Correggio.

Migliaia i post e i video su Facebook di persone che, ognuno a modo suo, hanno seguito la gara di stasera.

“Dispiace” per gli sfigati che l’hanno gufata tutto l’anno, per chi pensava di farci del male, per la pachidermica politica che ha trovato il modo di fare soltanto scontatissime figure di merda (tutti, tranne Casapound del tifoso Fabio Barsanti).

Avete perso (anche la faccia…) fatevene una ragione….e non venite ad incensare o, peggio ancora, montare sul carro dei vincitori, perché vi buttiamo giù a pedate!!

Spero che abbiate il buon gusto di ignorarci, proprio come avete fatto per tutta la stagione; almeno un briciolo di dignità e di coerenza, mantenetelo.

Ci tengo a ringraziare tutti gli sponsor e tutti quelli che hanno permesso di arrivare in fondo alla stagione.

La partita? Brutta, ma chissenefrega!

Un dieci come voto di squadra (compreso Staff e collaboratori) che tiene conto di tutta la stagione.

Non ci sono migliori o peggiori; ci sono ragazzi serissimi (e persone altrettanto serie) che hanno dato tutto quello che avevano, in cambio di niente…nemmeno gli stipendi, nonostante le “garanzie”.

Da domani avrete modo di accasarvi dove volete, dove meritate, dove verrà riconosciuta la vostra professionalità, dove troverete gente seria che vi retribuirà quanto pattuito, dove non verrete presi per il culo ad oltranza.

Questo è l’augurio che faccio ad ognuno di voi.

Avete inorgoglito una tifoseria intera (molto di più di quelli presenti allo stadio….), una città (a parte i gufi debosciati) e avete scritto una pagina indelebile nella storia del calcio rossonero.

Il legame che si è creato ha qualcosa di magico; i vostri post su alcuni social sono commoventi.

Voi ci avete dato tutto, noi vi abbiamo dato tutto…..le vostre lacrime, sono le nostre lacrime…..la vostra sofferenza, è stata la nostra sofferenza…..la vostra gioia, la nostra gioia…..

Ci avete regalato un sogno nella peggior gestione societaria della storia.

Grazie ragazzi……vi meritate un tributo.

Senza Autorità, senza Amministrazione Comunale, senza facce di bronzo.

Soltanto VOI e NOI, come per tutta la stagione.

I VINCITORI a festeggiare, i perdenti a casa!!

Giulio Castagnoli-www.forzalucchese.net

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi