I tifosi di Busto,il Museo Pro Patria,non finiscono di stupirci.

I tifosi di Busto,il Museo Pro Patria,non finiscono di stupirci.

Dopo il bonifico diretto per i biglietti di tribuna,dopo il bonifico per la causa PRO LUCCHESE,la visita al Museo la mattina pre match tra Pantere e la Pro Patria..società romantica per eccellenza*.

Il Museo Pro Patria ci ha donato un numero esclusivo di “Calcio illustrato” del 1947.

Quella domenica la Lucchese fece un solo goal alla Fiorentina ma tanto bastò per metterla al tappeto.Da uno sguardo veloce,lasciate perdere brividi e occhi lucidi provati al momento del ricevimento e della lettura,si evince che in serie C erano altri,in B pure,in A,tante provinciali belle e orgogliose…..Grazie ragazzi di Busto Arsizio,ci ho messo un pò a scriverlo a nome di tutti…nel contempo gioca la Juve in championse vero?

nota informativa-Foglietto informativo,da leggere con attenzione,non si parla di tifosi come squadristi o assassini,razzisti o incivili…si parla della realtà,quella di cui non frega ai media,anzi non disturbateli,sono a caccia della violenza loro.Di chi alza la mano per condannarli,di chi lotta senza interesse,se ne fregano.I soloni,i “so tutto io”,riflettano e poi sentiti i capi continuino a dar risalto agli schiamazzi di una Wanda qualsiasi.

Seguire e sostenere i movimenti dei tifosi e dare meno spazio a procuratori e procuratrici,nani e ballerine è molto più scomodo.SOTTO IL MANTELLO c’è di più,ma non disturbare i manovratori.

Grazie ragazzi a striscie orizzontali*.

Perchè la storia racconta,che nel momento in cui i telai tessici erano riusciti a creare anche le linee verticali,la Pro Patria rimase con la maglia a righe orizzontali.

Ribelli sin dagli albori,non avete voluto seguire le mode…

E la Pro Patria è ancora quà con il suo fascino ed il suo carico di originalità ed i suoi tifosi portano ancora intatta l’umanità di quel pallone cucito a mano.

Ma le chicche tra Lucchese e Pro Patria non finiscono quà.

perlalucchese lucca united

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi