Belli come il sole andiamo dove veder Lucca non ponno.

Belli come il sole andiamo  dove veder Lucca non ponno.

Com’on Lucca!

Alcuni tifosi del Portsmouth Football Club, squadra di League One, la terza serie inglese e con una storia pluricentenaria gloriosa, sono arrivati a Lucca verso le 15 e 30 ed insieme a Luca Borghetti, esponente storico di Lucca United, hanno poi raggiunto lo stadio “Porta Elisa” per salutare la squadra rossonera alla vigilia del derby di Pisa. Sono una decina i tifosi arrivati dall’Inghilterra che per raggiungere Lucca hanno dovuto fare un percorso tortuoso, passando addirittura da Genova, visto che ieri sono stati cancellati diversi voli a causa della neve. 

La delegazione di supporter britannici sarà Dilàdalmonte per assistere alla gara con la Lucchese ed incitare la squadra rossonera, se dovessimo fare un paragone di un derby così acceso per loro, sarebbe quello con il Southampton.

Questo pomeriggio, sono stati accolti da mister Favarin al quale hanno esclamato: “Sei una leggenda!”. Il gruppo ha esibito alcuni striscioni che raccontano il gemellaggio tra le due tifoserie, nato circa tre anni fa dopo che i rossoneri hanno scoperto che la storia del Portsmouth è molto simile a quella della Lucchese, visto che anche loro sono falliti 3 volte in 10 anni e sono dovuti ripartire dalla quarta serie. La squadra dei Pompey, attualmente terza in classifica, vanta, tra l’altro, due titoli d’Inguilterra, due Coppe d’Inghilterra e una Charity. Prima di andarsene, si sono fatti ritrarre in una foto con la squadra rossonera. Più di una volta i tifosi della Lucchese sono andati a Portsmouth a testimonianza di un’amicizia molto solida. 

Armando per tutti..tutti noi per uno,tutti gli altri fuori.

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi