L’opinione di Giulio Castagnoli.Siete solo dei vigliacchi.

L’opinione di Giulio Castagnoli.Siete solo dei vigliacchi.

La Lucchese perde immeritatamente la gara odierna al “Moccagatta” contro la Juve B. Una partita equilibrata dove ha prevalso la fisicità dei bianconeri nella prima frazione, mentre nella ripresa c’è stato il ritorno dei rossoneri che, pur senza creare palle gol clamorose, avrebbero meritato il pari, il tutto in un campo di patate come ormai è ridotto il vecchio stadio alessandrino.

Nel primo tempo i padroni di casa legittimano la vittoria con un palo colpito da Mokulu (22’) e con la rete di Mavididi (32’); reazione immediata dei ragazzi di Langella, con un tiro di Zanini ben deviato in angolo da Nocchi (36’).

Nella ripresa si assiste quasi ad un monologo rossonero, anche se i padroni di casa potrebbero chiudere la contesa con un paio di ripartenze; occasioni per Mauri (tiro respinto), per Isufaj e un paio di girate del positivo Sorrentino andate fuori o alte.

La Lucchese, oltre alle problematiche societarie, è una squadra stanca; casca a fagiolo la sosta di domenica prossima, per la gara che non verrà disputata contro il Pro Piacenza e che porterà, comunque, tre punti in classifica.

Un sei come voto di squadra, anche e soprattutto per rispetto verso questi ammirevoli ragazzi, quotidianamente alle prese con le deficienze di qualcuno; per Martinelli, Bernardini e Mauri voti più alti.

Si ricomincerà il 9 Marzo all’Arena Garibaldi, in una partita che si preparerà da sola…..

Intanto, tra una cazzata e l’altra, la società Moriconi & Friends si affanna goffamente a far sembrare che siano i romani a gestire questo scempio; purtroppo per loro, tutti sanno qual’è la verità.

Ormai il “duo” (nel senso che sono in due….) è rimasto solo; dalle stanze del Porta Elisa esce tutto, in una sorta di accordo firmato con il sangue tra squadra, Staff, addetti e tifosi.

Vi riporto di seguito il link dell’articolo di “Gazzetta Lucchese” per far capire, ancora una volta, chi sono i “brutti e cattivi” di questa vicenda.

http://www.gazzettalucchese.it/porta-elisa-news/2019/02/lautorizzazione-di-ottaviani-per-le-spese-di-trasferta-in-sede-arriva-da-una-email-anca/

Dimissioni del Commercialista, dimissioni del Sindaco Revisore, dimissioni di allenatore del settore giovanile, dimissioni del Consulente Finanziario, allenamenti senza Medico e Massaggiatore poiché “avanzavano”, contatori staccati, quotidiana presenza al Porta Elisa di creditori poiché “avanzano”, pullman fermi in attesa di pagamenti poiché “avanzavano”, difficoltà per organizzare il quotidiano, fidejussione presentata in ritardo e comunque ritenuta non idonea (a proposito, complimenti ad “uno dei due”, che si è anche attribuito la scelta…..un genio!!), conseguente multa di 350.000 euro con blocco dei contributi per il minutaggio, contributi ai tesserati non pagati (con altri punti di penalizzazione in arrivo….)…..mi fermo qui perché rischio di non ricordarmi tutto e non vorrei far torto a qualche altra scadenza non rispettata……

La domanda che si fanno tutti, arrivati a questo punto, è una e una soltanto: cosa aspetta il Sindaco Revisore a portare i libri in tribunale?

Vi riporto un link su quelle che sono le responsabilità dei Sindaci e dei Revisori Contabili.

https://irp-cdn.multiscreensite.com/ba6877a5/docs/1.3734070..pdf

Secondo il mio modestissimo parere, essendo ignorante in materia e facendo tutt’altro nella vita, ci sono molte cose che potrebbero spingere il Sindaco Revisore a portare i libri in Tribunale.

E allora, ci chiediamo, perché non lo fa?

Proviamo a pensare…..forse perché annusa esserci qualcosa di poco chiaro (e sarebbero spiegate meglio anche le dimissioni)?

E l’Amministrazione Comunale perché non preme convintamente in quella direzione (libri in Tribunale)?

Quì la risposta potrebbe essere politica, dato che il Sindaco Revisore della Lucchese riveste anche la carica di Presidente di Sistema Ambiente SPA, con il Comune di Lucca che detiene il 62,58 % delle azioni.

Tutto questo con la pazienza dei tifosi portata all’esasperazione; non si molla un centimetro e siamo sempre più incazzati!! Ad maiora!!

Giulio Castagnoli 
www.forzalucchese.net

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi