L’OPINIONE DI GIULIO CASTAGNOLI.Una Lucchese rigenerata stoppa la capolista Livorno

L’OPINIONE DI GIULIO CASTAGNOLI.Una Lucchese rigenerata stoppa la capolista Livorno

Una Lucchese rigenerata stoppa la capolista Livorno e merita il punto che fa poca classifica, ma molto morale.

Gli ospiti meritano il pareggio, sia chiaro, ma lo ottengono grazie ad un rigore scandaloso, assegnato dal mediocre Capone di Palermo; le immagini televisive non lasciano dubbi e tutti i telespettatori hanno potuto vedere, chiaramente, che il presunto fallo di mano di Arrigoni (era comunque ad un metro dal calciatore che ha crossato…) è stato commesso un metro fuori area di rigore!

La partita era trasmessa in diretta TV e ci aspettiamo che l’arbitro siciliano venga messo a riposo, insieme all’isterico guardalinee lato gradinata.

La gara è interessante e intensa; il Livorno fa la partita, com’era nella logica delle cose, mentre la Lucchese (priva del suo miglior giocatore, Fanucchi) attende e riparte, interpretando la gara nell’unico modo possibile.

Bortolussi, in crescita, porta in vantaggio i rossoneri recuperando un pallone al limite e chiudendo un fraseggio con Arrigoni (34′).

Al minuto quarantadue, il fattaccio con il rigore inventato, la trasformazione di Vantaggiato e la seguente espulsione di un componente della panchina. C’è ancora tempo per una traversa (Vantaggiato).

Nella ripresa gli ospiti ci provano con maggiore convinzione, ancora aiutati dallo scientifico arbitraggio di Capone; fischia a senso unico, annulla un gol per un presunto fallo di mano di Del Sante, nega un rigore a Shekiladze e lascia più di un dubbio su una parata di Mazzoni (sulla linea o dentro?).

Finalmente l’arbitro indovina un fischio: il triplice che sancisce la fine delle ostilità.

Un sei e mezzo come voto di squadra con Capuano che merita la palma del migliore; voti alti anche per Arrigoni, Espeche. Buone prestazioni per Bortolussi e Bertoncini; il difensore ha mostrato buone qualità e una fisicità importante, bravo.

Una tiratina di orecchie a chi ha deciso di guardare il derby sul divano (magari sono quelli che si lamentano della società…..); Lucchese-Livorno, non si può guardare in televisione!!!

Domenica trasferta al Brianteo di Monza, con un Fanucchi (riposato e rigenerato) in più nel motore.

La Lucchese di stasera, ha tutte le carte in regola per risollevarsi in classifica. Forza Pantera!!

Giulio Castagnoli,www.forzalucchese.net

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi