L’opinione di Giulio Castagnoli. Semplicemente inguardabili.

L’opinione di Giulio Castagnoli. Semplicemente inguardabili.

C’è voluta la peggior Lucchese della stagione (e forse non solo….) per permettere al Gavorrano di vincere la prima partita della stagione e la prima gara in assoluto tra i professionisti!!

I rossoneri sono scesi in campo (?) con un atteggiamento incomprensibile; dov’era la squadra che, fino ad oggi, aveva sciorinato un bel calcio?

Giancarlo Favarin.
Si è fatto perdonare dai tifosi del Gavorrano.

Probabilmente è rimasta a Lucca. Ad aggravare la già assurda sconfitta, il fatto di aver perso contro una squadra mediocre (non ce ne voglia l’amico Favarin). La classifica è li a dimostrarlo: nonostante la vittoria di oggi i maremmani sono ultimi in classifica.

I ragazzi di Lopez girottolano per il campo, senza nerbo. Il primo tempo è roba da Eccellenza; errori e orrori da parte di entrambe le squadre in ogni zona del campo, uno “spettacolo” deprimente. Lo 0-0 è più che la logica conseguenza, considerando che solo i padroni di casa concludono verso la porta con un tiro-passaggio per Albertoni.

La ripresa, in casa rossonera, è anche peggio. I ragazzi di Favarin almeno mettono in campo un po’ di aggressività e un po’ di corsa.

Un’autentica Caporetto per i nostri colori……

Già al 4’ i padroni di casa sbagliano clamorosamente il gol del vantaggio, ma un minuto dopo su un calcio d’angolo, letteralmente regalato dalla addormentata difesa lucchese, passano con un colpo di testa di Salvadori.

Reazione? Nemmeno per idea…. La pessima Lucchese non riesce a combinare niente di buono, lo zero assoluto. Il problema è che mancano ancora quaranta minuti alla fine……

Nemmeno un accenno di reazione, esterni inguardabili (entrambi sostituiti), attaccanti che non tengono un pallone che sia uno, difesa impacciata, centrocampo sovrastato dalla voglia (almeno quella…) dei ragazzi di Favarin.

Il Gavorrano legittima la vittoria con almeno altre due-tre occasioni clamorose.

Il primo tiro in porta dei rossoneri è una “brioscia” di Russo al 75’!!

Il bello del calcio è che la Lucchese potrebbe, addirittura, pareggiare (40’) con De Vena su splendido assist di Fanucchi, ma sarebbe stato troppo.

I ragazzi di Lopez si rendono conto che stanno perdendo al 93’, quando sviene sventolato il primo cartellino giallo, in casa rossonera, a Merlonghi; anche questo la dice lunga su come sia stata approcciata la partita!

Questi passaggi a vuoto fanno incazzare e devono far riflettere.

Mister Lopez nel dopo gara è stato onestissimo e molto esplicito; starà a lui ed al suo staff cercare di capire il perché di questa ignobile figuretta.

Un quattro e mezzo come voto di squadra, con nessuna sufficienza.

Cancellare dal calendario domenica 22 ottobre 2017!

Resettare e ripartire.

Giulio Castagnoli


Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi