11 LUGLIO 2017.5 anni da Guardiani della nostra Storia..sono anche 35 anni dalla notte di Madrid.

11 LUGLIO 2017.5 anni da Guardiani della nostra Storia..sono anche 35 anni dalla notte di Madrid.

Due emozioni che resteranno per sempre nel cuore di chi le ha vissute.

Curioso che il caso abbia fatto coincidere il giorno.

Campioni del mondo.Campioni del mondo.Campioni del mondo.

Pubblicato da Roberto Ambrogi su Martedì 11 luglio 2017

Il nostro 11 luglio 2012 cadde a trenta anni dalla notte di Madrid,che ad oggi è riconosciuta come “LA NOTTE MUNDIAL”,nessuno si adombri per l’altro mondiale..ma anche noi troviamo molta più affinità con quella vittoria che rese orgogliosi tutti gli italiani.Eravamo in anni in cui i procuratori,le terze parti,non esistevano,Pippo Russo come noi poteva fare il semplice tifoso o accalorarsi sul primo “calcio scommesse” pre mundial del calcio italico.                                                                                                                                                                 Alla fine il nostro sogno e forse illusione è quello di tornare un pò a quei tempi.Se non altro,riportare la Gente al centro del gioco.

11 luglio 2012 dal sito la lettera del presidente Stefano Galligani ai soci.

Cara Pantera ora hai una certezza

Questa lettera scritta di getto , sulle ali di un entusiasmo contagioso era nata e concepita come la vecchia missiva consegnata a mano, questo negli intenti di chi l’ha scritta , il nostro Presidente Stefano Galligani , un modo romantico e sentito come ringraziamento personale e privato a tutti i soci di questo sorprendente progetto.

Ma nell’era multimediale è diventata di dominio pubblico ed allora l’organo ufficiale la pubblica anche per rendere omaggio allo stile con cui Stefano si approccia a questa avventura come in tutte le cose della sua vita.

C’è solo un Presidente…grazie e a lui la parola.

Lettera ai soci

“No, non é un sogno. E’ tutto vero. Lucca United ha acquistato il titolo ed il marchio della Lucchese Libertas ed ha messo finalmente al sicuro, per la prima volta e per sempre, la Storia della nostra squadra e dei suoi tifosi.

Non posso non ripensare al luglio dello scorso anno, quando con Massimo Romiti e Roberto Ambrogi partimmo per Modena, allo scopo di studiare l’Azionariato Popolare e capire se questo era un progetto attuabile anche a Lucca.

Erano giorni tristi per noi tifosi, costretti ad assistere passivamente alla nuova scomparsa della nostra Lucchese per motivi che con lo sport e la passione niente avevano a che fare. In qualcuno di noi, in quei giorni scattò la molla dell’orgoglio, la volontà di dire basta con un certo modo di fare calcio. Soprattutto non volevamo morire,non volevamo che la nostra storia si concludesse per mano ( e colpe ) di altri. Ed allora mentre incredibili personaggi piovuti da ogni dove si professavano salvatori della patria , noi iniziavamo con determinazione, umiltà e professionalità a costruire il Nostro progetto, il progetto dei tifosi della Lucchese.

Un primo gruppo di persone fin da subito ha condiviso questa iniziativa e superata qualche iniziale perplessità e dubbio, ha saputo coinvolgere e trasmettere il proprio messaggio ad un numero sempre maggiore di tifosi.

Oggi abbiamo raggiunto quota 300 e la gioia di quanto realizzato ieri vogliamo condividerla prima di tutto con Voi soci, amici e tifosi. Grazie.

Quanto realizzato con l’acquisto del marchio é qualcosa di straordinario, reso possibile dall’esistenza di Lucca United e da tanti tifosi che anche per un senso di appartenenza che ci contraddistingue, hanno dimostrato che la passione vera può fare scalare montagne , può permettere di raggiungere traguardi inaspettati. Come quello appunto, per certi versi incredibile, dell’acquisto del marchio.

Non dobbiano fermarci qui, ma puntare sempre ad altri traguardi ed a nuove imprese.

Se vogliamo possiamo !”

A tutti Voi il nostro e mio ringraziamento

SEMPRE E SOLO FORZA LUCCA, Stefano GALLIGANI,Presidente LUCCA UNITED

L’11 LUGLIO 2012 L’ACQUISIZIONE DEL TITOLO E DELLA STORIA.Un anno dopo…Il Presidente della cooperativa di tifosi,Stefano Galligani rende pubblica la forma giuridica con cui Lucca United senza chiedere niente in cambio,vorrebbe concedere il titolo alla società rossonera. In quel logo è racchiusa la nostra storia.

IL 23 GIUGNO 2013 SI CONCRETIZZA L’OPERAZIONE.

Marchio Lucchese Libertas, entro metà settimana l’accordo tra la società e Lucca United

Ci siamo. Entro metà settimana lo storico marchio della Lucchese Libertas tornerà a casa. E’ ormai in dirittura d’arrivo la trattativa tra Lucca United, la cooperativa dei soci rossoneri che detiene il marchio acquistato dal curatore fallimentare nell’estate 2012 e l’Fc Lucchese 1905.

Entro metà della prossima settimana le parti s’incontreranno per concludere il passaggio attraverso l’istituto del comodato gratuito. Restano solo alcuni dettagli per l’ufficialità, ma siamo veramente ai dettagli. Ieri sera da parte della società rossonera, Giorgio Rosadini in testa, è arrivato il via libera per chiudere il discorso positivamente, un discorso che sta parecchio a cuore ai tifosi rossoneri che in larghissima maggioranza, potremmo quasi dire all’unanimità vogliono sulle maglie il marchio che ha fatto sognare generazioni di sportivi.

ANCORA PRIMA…UNA STORIA INIIATA UFFICIALMENTE IL 14 NOVEMBRE 2011.UFFICIOSAMENTE OPERATIVI DAL SECONDO FALLIMENTO IN TRE ANNI.

archivio Lucca United,Perlalucchese.

Da you tube..

 

 

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi