Bianucci

Bianucci

http://www.bianucci.com/

http://www.ecocanny.it/

http://www.doctorplanet.it/

http://www.bianucci.com/index.php/qsono


Indirizzo: Via Vecchia Pesciatina, 178, 55100 Lucca LU

Orari:

lunedì 08:30–13, 14:30–18
martedì 08:30–13, 14:30–18
mercoledì 08:30–13, 14:30–18
giovedì 08:30–13, 14:30–18
venerdì 08:30–13, 14:30–18
sabato Chiuso
domenica Chiuso

La storia Bianucci.

Il gruppo Bianucci nasce nel 1975, dall’ispirazione di Giampiero Bianucci, come azienda fornitrice di prodotti medicali ed ospedalieri.

La mission è la ricerca e lo sviluppo di prodotti innovativi, tenendo sempre presente le esigenze del mercato e il giusto rapporto qualità/prezzo.
Per questo motivo nascono diversi progetti in ambito medicale e ospedaliero che porteranno l’azienda ad essere un punto di riferimento nel settore.

Nell’anno 1991 nasce la società Bianucci Service sas con lo scopo di fornire assistenza tecnica specializzata oltre a ricerca e sviluppo per nuove tecnologie e materiali.

Nell’anno 2005 Stefano Bianucci istituisce la divisione ECOLOGICA che si dedica alla creazione di prodotti biodegradabili e compostabili nel settore “food packaging”. Grazie allo studio di materiali ecologici innovativi, come la canna da zucchero, sono stati creati nuovi prodotti con caratteristiche esclusive nel loro genere, in alcuni casi protetti da brevetto internazionale.

Nasce così il marchio Ecocanny che racchiude nei suoi prodotti l’espressione più valida della nostra ricerca tecnologica e della nostra fantasia nel design.

Il brand ECOCANNY rappresenta una linea di stoviglie monouso biodegradabili e compostabili che amano l’ambiente.

ECOCANNY nasce per aumentare il mercato dei prodotti ecocompatibili e rispettare il sistema ambientale. Alla base delle politiche di sviluppo adottate negli anni c’è la convinzione che l’attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali: un’azienda per potersi qualificare come eticamente responsabile, deve perseguire modelli di produzione che rispettino e salvaguardino i diritti umani, le capacità rigenerative della Terra e il benessere delle comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

 

La linea Ecocanny si divide nei seguenti gruppi di prodotto:

  • vaschette in canna da zucchero certificate per cucinare nel forno tradizionale per 1 ora fino a 200°, nel microonde per 3 minuti a 800W e idoneo alla conservazione del cibo fino -25°.
    piatti in canna da zucchero di alta resistenza, resistenti all’olio e idonei al contatto con gli alimenti. Possono essere messi in microonde o nel freezer fino a -5°C.
    bicchieri in canna da zucchero che possono contenere bevande calde o fredde.
    posate in 100% legno betulla, sempre per il rispetto dell’ambiente.
  • tovaglie in TNT, linea di prodotti in materiale vergine al 100%, ideali per realizzare apparecchiature pratiche ed eleganti.
    Tutti i prodotti della linea sono biodegradabili e compostabili e facilitano la raccolta differenziata, oltre a migliorare il lavoro domestico essendo smaltibili insieme ai residui alimentari nell’organico, non abbattono alberi e non usano derivati dal petrolio o altre materie prime inquinanti. ECOCANNY è presente sugli scaffali dei migliori supermercati e vanta numerose collaborazioni con i maggiori esponenti della GDO, dell’industria e della distribuzione all’ingrosso.

 

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi