Gigliotti a Lucca: Contaminazione e crescita continua…ci vorrà tempo ma ce la faremo

Gigliotti a Lucca: Contaminazione e crescita continua…ci vorrà tempo ma ce la faremo

Sabato pomeriggio nei locali della sede museo di Lucca United abbiamo ricevuto la piacevole visita di Andrea Gigliotti presidente dell’Azionariato popolare di Modena con il quale abbiamo instaurato negli anni un rapporto direi speciale e con il quale abbiamo condiviso un cammino e un percorso portando a frutti, fino a poco tempo fa inimmaginabili.Non è un caso che la prima visita esplorativa sia stata fatta proprio ad Andrea nel luglio 2011.

Dopo i convenevoli di rito e uno scambio di gadget, nella press area della sede ci siamo confrontati sullo stato attuale dell’azpop italiano soprattutto riguardo ai rapporti con le proprieta’ delle societa’ calcistiche e le ultime novita’ riguardanti le aperture della lega pro e della FIGC anche in termini di asset e di contribuzione.

Il concetto di “contaminazione”culturale tanto caro a Gigliotti, dove per contaminazione si deve intendere promuovere eventi, dibattiti, spiegare, esser presenti su come  intendere e  difendere il calcio, cosi come lo abbiamo vissuto come espressione di amore e passione per i propri colori e sviluppo del senso di appartenenza alla comunità locale che si identifica nella squadra di calcio. L’argomento e’ stato il filo conduttore del dibattito ,animatissimo ,interessantissimo ed acceso dagli interventi dei nostri Stefano Galligani , Piero Pacini  e di Daniele di Piazza. Argomento non  semplice da far apprendere e ostacolato in tutti i modi da molti , ma che sara’ sicuramente un pilastro su cui costruire il futuro come già fanno in Europa da anni. Prossimo appuntamento importantissimo sara’ il convegno della Supporters direct, organismo di raccordo europeo degli azionariati popolari, il prossimo 14/15 giugno ad Ancona per il quale Andrea Gigliotti ha raccomandato la propria presenza alla delegazione di Lucca United..che sicuramente per quella occasione sarà presente.

Per il direttivo Lucca United: Luca Borghetti il prof.Rossonero

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi