Sede e Museo: si parte il 19 ottobre

Sede e Museo: si parte il 19 ottobre

Nella conferenza stampa di stamani tenutasi nei locali del Pult di Lucca, il direttivo di LUCCA UNITED, insieme al presidente Galligani, ha reso nota la data di inaugurazione della sede situata sotto la curva Ovest, totalmente riqualificata grazie a molti volontari che dopo mesi di lavoro sono riusciti a rinnovare questo luogo storico di ritrovo per  tifosi rossoneri.

Il primo a prendere la parola è stato Luca Borghetti: “Oggi siamo qui per annunciare la data di inaugurazione della nostra sede: sarà SABATO 19 OTTOBRE, alle ore 15. Essa sarà divisa in due parti: una dedicata ai tifosi e l’altra al museo rossonero, composto da vecchi cimeli, maglie, sciarpe e da qualsiasi cosa che riguardi il mondo rossonero.
Questa idea nasce dal fatto che, nella nostra città, da sempre manca un punto di riferimento per la Lucchese, la quale ha una storia calcistica molto lunga che ha caratterizzato anche la città stessa”.

È stata poi la volta di Mimmo Tosi, che si occupa sia della raccolta che della catalogazione dei cimeli, spiegando come ciò verrà fatto: “Ci appelliamo a tutti coloro che amano la Lucchese: questa che andiamo ad affrontare è un’opera di sensibilizzazione verso tutti. I Cimeli saranno assicurati e completamente messi in sicurezza grazie ad un sistema di allarme installato nei locali del Museo. Il materiale sarà registrato attraverso due modalità a scelta del donatore: o in custodia, o a titolo definitivo.
I punti di raccolta sono due: Foto Alcide, a cui potete rivolgervi ogni giorno nell’orario di apertura, e lo Stadio stesso, dal lunedì al venerdì dalle 18.00 alle 20.00. Per il momento, la raccolta finirà il giorno prima dell’inaugurazione, ovvero venerdì 18 Ottobre.
A tal proposito, per coinvolgere tutte le componenti del mondo rossonero, abbiamo già contattato vecchi giocatori, dirigenti e massaggiatori. Ripeto quanto detto dagli altri componenti del direttivo: la sede deve diventare la casa di tutti i tifosi!. Voglio infine ringraziare tutti i volontari che si sono prestati alla riqualificazione della curva ovest: grazie a loro la sede diverrà un biglietto da visita per la città, dove potranno essere svolte tutte le attività dedicate alla Lucchese (presentazione libri etc..). Al momento abbiamo più di 100 pezzi, solo le maglie donate sono già diverse decine”.

Il Vicepresidente Piero Pacini ha ribadito la data di inaugurazione, aggiungendo alcune riflessioni: “La giornata del 19 ottobre ci darà la possibilità di uscire dall’anonimato in cui siamo sprofondati in queste stagioni. Avremo una risonanza nazionale grazie ad un ospite a sorpresa che sceglieremo tra diversi candidati con cui siamo in contatto, il quale taglierà il nastro della sede.
Il nostro motto è e deve essere: SE VOGLIAMO, POSSIAMO!
Pur essendo nell’inverno calcistico della storia rossonera, siamo riusciti infatti a ricompattare ed a ricreare quell’entusiasmo scemato ormai da molti anni.
Ritengo che tutto lo sport debba avere come riferimento la nostra sede: l’interno e l’esterno della curva sono stati totalmente riqualificati grazie al lavoro dei nostri volontari. Un ringraziamento particolare al riguardo va ad Anna, che ha messo al nostro servizio tutta la sua passione e professionalità per arredare gli interni della sede”

A inizio ed a fine conferenza, ha preso parola anche il presidente Galligani: “Il nostro obiettivo è quello di ridare ai tifosi una sede che sia anche e soprattutto un luogo di aggregazione. E questo obiettivo è ormai prossimo alla realizzazione. Invitiamo dunque tutti a partecipare, tenendo conto che la sede sarà aperta a tutti coloro che si riconoscono nei valori dello sport e nei nostri ideali. La Lucchese non può rimanere in serie D, e questo è dimostrato dalla passione che i tifosi e gli associati di LUCCA UNITED hanno messo in questi mesi”

Le sorprese riservate da LUCCA UNITED non finiscono qui ed alcune saranno svelate proprio il giorno dell’inaugurazione. L’appuntamento dunque è per SABATO 19 OTTOBRE alle ore 15, presso i locali della Curva Ovest. Tifosi e non, appassionati di sport, accorrete numerosi: questa è la materializzazione di un sogno che a Lucca manca ormai da molto tempo. Un luogo di ritrovo, discussione, progettazione in cui tutti gli appassionati di sport e di Lucchese potranno ritrovarsi. Questa sarà la nostra casa.

http://www.youtube.com/watch?v=a4Dt7Q_BNHQ

 

 

http://www.youtube.com/watch?v=Y63YpXp2dAU

http://www.youtube.com/watch?v=QSCWXl0NcsA

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi