Il Sindaco verifica di persona l’avanzamento dei lavori nella sede di Lucca United

Il Sindaco verifica di persona l’avanzamento dei lavori nella sede di Lucca United

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/sport/2013/09/21/news/tambellini-in-visita-alla-sede-di-lucca-united-1.7785386

LUCCA. Il sindaco Alessandro Tambellini è vicino a Lucca United. Venerdì

pomeriggio alle 18,45 il primo cittadino ha fatto visita ai locali tirati a lucido dai volontari dell’azionariato popolare posti dietro la curva Ovest. È rimasto senza parole il primo cittadino nel vedere come è stata sistemata l’intera area praticamente a costo zero e soltanto grazie alla buona volontà e alla passione dei soci-tifosi. Ad accogliere Tambellini una rappresentanza di Lucca United composta dal presidente Stefano Galligani, dal vice Piero Pacini , Roberto Ambrogi, Alessandro Tosi e Anna Martorana oltre ad altri volontari impegnati a lavorare a testa bassa….vero Fam “Av”Voltolina ?

«Credo fermamente nel progetto e nelle persone che fanno parte di Lucca United. – ha detto Tambellini – Quest’area è stata riqualificata grazie all’ amore e alla passione di sportivi autentici che hanno dedicato il loro tempo libero a ricreare uno spazio vitale in grado di dare ospitalità. Perché lo sport deve unire e non dividere».

Tra l’altro Lucca United sta già collaborando, com’è nel suo spirito di cooperativa, con le altre discipline sportive mettendo a disposizione parte dei locali per la Gran Fondo di ciclismo e prossimamente per i campionati della Pugilistica Lucchese.

Questa sede dovrà diventare nel tempo, polo aggregante di tutte le associazioni sportive e punto di riferimento per le istituzioni. – dicono i dirigenti di Lucca United – Lo sport è solidarietà e cultura e Lucca deve diventare un laboratorio nazionale con riferimenti internazionali come accade in Inghilterra.

Sono ancora troppi gli intrallazzatori che popolano il mondo del calcio. I tifosi autentici sono l’unico baluardo verso chi è interessato al pallone solo per fare affari».

La data dell’inaugurazione – alla presenza di Andrea Abodi-Presidente della lega di serie B, Francesco Ghirelli Direttore generale della lega pro e del testimonial Gianfelice Facchetti – non è stata ancora ufficializzata. Si parla di sabato 19 o 26 ottobre.

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi