Una gradita visita casuale e a sorpresa direttamente dalla Germania.

Una gradita visita casuale e a sorpresa direttamente dalla Germania.

http://www.youtube.com/watch?v=N_XkJSLl0rU

Fabrizio Vincenti anche per Lucca United

giovedì, 25 luglio 2013, 12:18

E’ davvero piccolo il mondo. L’ennesima riprova è arrivata questa mattina durante la presentazione di Gianfelice Facchetti come testimonial di Lucca United. A conferenza stampa finita, nel piazzale della curva Ovest si è presentata una famiglia tedesca: padre, madre e due piccoli bimbi, incuriositi dallo stadio, con il papà grande appassionato di calcio.

Dirk, questo il suo nome, ha spiegato di essere tifoso e orginario di Gottingen, una splendida città della Bassa Sassonia di circa 120mila abitanti, e la cui squadra calcistica dopo alcune presenze nella massima divisione tedesca e molta serie è fallita e sprofondata nella quinta divisione. Anche lì un gruppo di tifosi si è mobilitato per rilanciare la formazione che ha come colori sociali il nero e giallo e sta provando a risalire la scala del calcio teutonico. Indovinate l’anno di fondazione del Gottingen? 1905. Alla faccia di chi non crede alla coincidenze.

A fare gli onori di casa, Lucca United, che al tifoso tedesco ha regalato una sciarpa, a sua volta il supporter giallo nero ha regalato ai presenti alcuni adesivi del club della Bassa Sassonia.

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi