Doppia missione , ecco il resoconto.

Doppia missione , ecco il resoconto.

Lo scorso 10 febbraio il campionato si è fermato per la pausa prevista dal calendario,ma non si sono fermati i suoi tifosi.

Sabato 9 febbraio due delegazioni di tifosi, hanno portato a compimento due belle azioni intraprese nei mesi passati.

Una delegazione  si è  recata ad Albinia ,la cittadina maremmana, fortemente provata dalla disastrosa alluvione dello scorso novembre , che ha portato la popolazione e le realtà sportive del territorio  in molti casi a perdere  tutto.

In questo caso chi scrive ha visto con i propri occhi,i segni agghiaccianti che ancora sono ben visibili sul territorio. Lucca United non poteva rimanere insensibile alla richiesta di aiuto, da parte di Luciano Fusini.

Così con a Capo “nel vero senso della parola” Paolo Matteelli il mitico PUFFO ,siamo stati accolti al nostro arrivo da un Luciano Fusini,provato ma in grande forma..ai dettagli dell’incontro ,vogliamo dedicare un pezzo nei prossimi giorni.

Il materiale tecnico è stato donato tramite Luciano Fusini che ricordiamo essere stato consacrato dai tifosi rossoneri il numero 3 nella formazione ideale di sempre della storia rossonera con una doppia permanenza nella Lucchese in annate memorabili nel corso dei magici anni 80

La consegna del materiale,costituito da palloni,giacconi invernali e impermeabili leggeri , calzettoni e pantaloncini per i piccoli , maglie da allenamento e una bella divisa sempre per i piccoli è avvenuta direttamente ai campi di allenamento alla presenza del Presidente dell’ A.s.d. Albinia  sig. Luca Vaselli.  Le sue , sono state, parole di felicità e di forti ringraziamenti all’ambiente rossonero tutto e a Lucca United in particolare,nell’occasione con a fianco Luciano Fusini  ha espresso il desiderio di avere come ospite la Lucchese al prestigioso Memorial “Lucas Ficulle” imprenditore albiniese nel settore florovivaistico, padre di due giovani calciatori Matteo e Davide dell’Albinia  e sostenitore dei colori rossoblù, scomparso tragicamente in un incidente stradale. Il torneo organizzato dalla USD Albinia; è riservato alla categoria Esordienti (1999 – 2000) e si svolgerà sul campo sportivo “G. Combi” di Albinia (GR) nei giorni de l1 e 2 giugno 2013.

Queste le parole di Luciano Fusini tramite fb: Un grandissimo ringraziamento da parte mia e del ASD. Albinia a tutti voi per la grande solidarietà che avete dimostrato ma era indiscusso che sarebbe arrivata a tutti …….per ora non posso fare altro che ringraziarvi di cuore per il resto spero sempre che la Grande Lucchese torni ad essere grandissima,ritornando dove il TUTTO gli spetta ed io sarò sempre vicino a voi TUTTI ……..un abbraccio fortissimo che spero arrivi a tutti…

E noi ringraziamo Luciano e la sua meravigliosa Mamma per l’accoglienza culinaria veramente da palati fini….ma ci torneremo.

L’altra  delegazione composta da Daniele e Roberta Di Piazza , si è recata a Mirandola , colpita duramente dal sisma del 2012, per la consegna, ai responsabili di questa splendida iniziativa, di quanto  ricavato dalla vendita dei calendari tra i tifosi,giocatori e dirigenti rossoneri tutti.

I cento pezzi venduti al prezzo di 5,00 euro hanno permesso di effettuare un bonifico per 500,00  euro. Ecco il resoconto ufficiale dal sito ForzaLucchese.net.

Sabato 9 febbraio ,recandoci direttamente a Mirandola abbiamo consegnato direttamente nelle mani dei responsabili dell'”associazione una scuola per mirandola” la somma di euro 500 ,ricavati dalla vendita di 100 calenari dell’associazione stessa.

ringraziando tutti coloro che hanno aderito,societa’ e calciatori della lucchese calcio,tifosi della lucchese,e amici.

Cogliamo anche l’occasione per ringraziare tutta “l’associazione una scuola per Mirandola” per quello che fanno a favore dei bambini,un intento comune che ci unisce.

SARA CON NOI

Di seguito riportiamo i ringraziamenti da parte dell’associazione U.S.P.M. espressi tramite fb

Siamo orgogliosi di aver trascorso un pomeriggio con persone eccezionali, come Daniele Di Piazza e Roberta. Un immenso GRAZIE al Club Sara con Noi, a Lucca United, alla squadra, alla società e ai tifosi della Lucchese che hanno contribuito alla “GRANDE” al nostro progetto. GRAZIE di cuore, il Presidente Fabrizio Pignatti, il Coordinatore Ing. Rocco Imperatore, il Referente Associativo,Gennaro Imperatore.

e di conseguenza da fb il commento in risposta di Daniele Di Piazza.

 Grazie a voi………….siete voi quelli che fate. Il nostro e’ un modesto contributo fatto col cuore,un onore avervi conosciuto,un piacere per noi legare il nome nostro,di Sara e della Lucchese a queste cose,un segnale anche per chi la Lucchese l’ha’ fatta fallire con le loro malefatte,e sono tante, pero’ non sono riusciti a far fallire noi…………………..

Ricordiamo che il progetto, “Una scuola per Mirandola”  annovera veri campioni dello sport come testimonial attivi,tra i quali spiccano Marco Di Vaio , Gennaro Gattuso e il Capitano della scorsa stagione oltre che socio supporter di Lucca United,Vittorio Tosto. Per conoscere meglio l’associazione  vi rimandiamo al sito; http://www.unascuolapermirandola.it , forniamo anche la mail per effettuare donazioni ,donazioni che , andranno a buon fine con certezza;    aiuti@unascuolapermirandola.it.

 

Il direttivo Lucca United

 

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi