CHE FINE HA FATTO IL LABARO DELLA LIBERTAS ?

CHE FINE HA FATTO IL LABARO DELLA LIBERTAS ?

E’ una domanda che tanti tifosi si fanno ed anche noi di Lucca United vorremmo proprio saperlo..
Ricordiamo molto bene come questo storico labaro , che fa parte della storia sportiva della città , fino a dicembre scorso faceva bella ( sic ! ) mostra di sé nella allora sede della defunta società sita in Via Michele Rosi.
Al momento dell’inventario redatto dal curatore fallimentare, il labaro e la Coppa Italia erano misteriosamente scomparsi…

Domani si celebra la Santa Croce e ricordiamo a chi oggi “ custodisce” questo cimelio nella propria abitazione che il labaro è sempre stato portato in processione.
Sarebbe bello che in occasione di tale importante ricorrenza, il labaro “miracolosamente” tornasse ad essere patrimonio di tutti e magari potesse nuovamente sfilare durante la Santa Croce.
Per chi lo ha indebitamente sottratto questo gesto rappresenterebbe una possibilità , seppur tardiva, di riabilitazione agli occhi della tifoseria rossonera. A buon intenditore,poche parole.
Il direttivo Lucca United

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi