Il fantasma dell’opera si toglie la maglia per indossare quella del Lucca United

Il fantasma dell’opera si toglie la maglia per indossare quella del Lucca United

In America il nome Franc D’Ambrosio viene immediatamente associato al Fantasma dell’Opera, il musical teatrale composto da Andrew Lloyd Webber, tratto dal famoso romanzo di Gaston Leroux.
Franc ( il cui cognome indica le chiare origini italiane ) ha indossato la maschera per oltre 2600 volte, recitando interrottamente nel ruolo del Phantom of The Opera negli Stati Uniti dal 1991 al 1999.
Questa lunga performance ha significato anche un record da poco superato, essere stato per oltre 10 anni l’attore che ha interpretato più volte questo ruolo a teatro. I suo esordi artistici lo vedono recitare nel Padrino parte terza ( a fianco di Al Pacino ed Andy Garcia ) per poi passare al teatro. Franc è anche un cantante molto apprezzato ed è impegnato da alcuni anni in una serie di concerti negli Stati Uniti con show dedicati ai musicals di Broadway
Grande estimatore della nostra città ( dove ha studiato canto ed opera nel 1987 e 1988 ) Franc si sente ormai un lucchese a tutti gli effetti e ogni qualvolta ne ha la possibilità ama trascorrere qualche giorno nella nostra città anche per ritrovare gli amici lucchesi. In occasione della sua ultima visita prima di Ferragosto, ha voluto conoscere il progetto Lucca United del quale condivide le finalità sportive e sociali, sottolineando il proprio apprezzamento per un progetto che, ( sono parole sue ) “..si propone di ricreare una senso di appartenenza all’interno della comunità dei tifosi della Lucchese affinché una lunga tradizione sportiva venga preservata e custodita dai veri appassionati ..”
Franc ha accettato quindi ben volentieri non solo di indossare la maglietta di Lucca United, regalatagli dal Presidente Galligani, ma ha voluto dimostrare la propria adesione sottoscrivendo una quota e diventando così socio a tutti gli effetti di Lucca United. Un socio prestigioso, senza dubbio.

Commenti chiusi

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto.. Info | Chiudi